[Pycon] Proposta PyConIT @Prato

Mena Marotta mena a pycon.it
Gio 2 Lug 2015 12:18:44 CEST


Giovanni, mi fai preoccupare, ti sei convertito?! Tutti questi riferimenti religiosi... :D

Comunque, visto che anche quest'anno non avevamo un numero omogeneo di talk per le varie subcommunity, si potrebbe forse pensare di alternare due track per ogni sala? Tipo: mattina Django, pomeriggio Odoo? Sarebbe un problema?

	 	
 

Mena MAROTTA, Ph.D.
Communication & PR 
PyCon Sei | Florence | April 17-19, 2015
web: pycon.it <http://www.pycon.it/> | facebook.com/pyconitalia <https://www.facebook.com/pyconitalia>


> Il giorno 02/lug/2015, alle ore 12:10, Giovanni Bajo <giovanni a pycon.it> ha scritto:
> 
> Il risparmio sulla location è interessante per noi, sono diverse migliaia di euro che ci spostano un po' il budget. Francamente avrei preferito che ci dessero la location gratis, perché ci avrei visto di più l'intervento dell'amministrazione; una location che costa meno è "solo" una location che costa meno, non ci vedo la mano divina del re sindaco che interviene. Siccome vedo spesso amministrazioni pubbliche promettere mari e monti e poi non fare assolutamente nulla, io considero che tutti i paventati "supporti del comune" valgano esattamente zero finché come San Tommaso non li vedo realizzati. (E anche se lo fossero, ricordiamoci fin da subito che da un anno all'altro cambia tutto, per cui potrebbero sparire tutti l'anno prossimo.) 
> 
> Quindi: si può avere la location gratis? San Tommaso ringrazierebbe.
> 
> Riguardo al lato tecnico, mi sembra di aver contato 3 sale normali e 2 salette training. Questo ci farebbe un po' ridurre l'ampiezza del programma rispetto all'anno scorso (dove abbiamo avuto un picco di 5 sale + training), direi una cosa da considerare soprattutto relativamente al modello delle subcommunity che per sua natura si presta ad una maggiora parallelizzazione. 
> 
> La connessione Internet sembra una fibra 10/10 probabilmente di Estracom (visto che partecipata pubblica), per cui di base va bene; converrebbe forse chiedere se è possibile fare un upgrade temporaneo a 30/30 durante la conferenza. Inoltre, mi piacerebbe avere una relazione tecnica sul wifi, cioè che copertura wifi c'è, quanti access point ci sono, di quale marca, dove sono posizionati, ecc. E' possibile parlare con il tecnico che si occupa della cosa? Non vorrei downgradare troppo l'esperienza wifi dopo vari anni che le cose vanno discretamente.
> 
> Mi astengo per conflitto d'interesse sulla questione luogo più comodo/scomodo e vicino/lontano da Develer. Ho provato a scrivere qualcosa ma mi è davvero impossibile differenziare in modo oggettivo i vari parametri misurati da Giovanni Bajo come pythonista partecipante, Giovanni Bajo come Python Italia, e Giovanni Bajo come Develer. Sono trino ed uno, temo.
> 
> Giovanni
> 
> 
> 2015-07-01 17:45 GMT+02:00 Matteo Benci <matteo a pycon.it <mailto:matteo a pycon.it>>:
> Salve a tutti,
> come qualcuno di voi forse ricorderà durante PyCon Sei fra la moltitudine di tweet coi selfie etc spuntò anche un tweet del sindaco di Prato che diceva testualmente "Vorrei portare PyCon a Prato". Ora, per farvela molto breve, io e Simone Zinanni siamo andati a incontrare il Comune di Prato che ci ha proposto di utilizzare i locali della attuale Camera di Commercio di Prato per la conferenza. In allegato trovate un simpatico report con un po' di informazioni più dettagliate e foto.
> 
> I vantaggi si possono riassumere sostanzialmente in questi punti:
> 
> 1) Costi ridotti
> 2) Maggiore partecipazione delle istituzioni e quindi maggiore forza di contrattazione con terzi (strutture ricettive etc) oltre a possibilità normalmente non accessibili (luoghi utilizzabili per eventi correlati alla conferenza normalmente non utilizzabili da privati)
> 3) Una ventata di novità
> 
> Gli svantaggi invece secondo me sono i seguenti:
> 
> 1) Perdita di prestigio dell'immagine legata alla città di Firenze vs città di Prato
> 2) Raggiungibilità della location che potrebbe essere considerata peggiore agli occhi di chi viene da fuori (Firenze-->Città--->più facilmente raggiungibile vs Prato-->Provincia--->Più lontana/difficile da raggiungere/meno mezzi per arrivare)
> 3) Il cambiamento porta sempre lo scetticismo degli immobilisti che potrebbero boicottare la conferenza
> 4) Contesto della città di minore impatto
> 
> Direi che mi pare il caso di cominciare a parlarne ed a valutare questa proposta poiché nei prossimi giorni avrei previsto altri incontri con le istituzioni per valutare i costi collaterali (hotel / mezzi) e mi sembra il caso intanto di capire cosa pensate tutti di questa eventualità.
> 
> Ciao,
> Mat
> 
> -- 
> <21l6452.png>	 	
>  
> Matteo Benci
> Event Set-Up & Logistics 
> PyCon Sei | Florence | April 17-19, 2015
> web: pycon.it <http://www.pycon.it/> | facebook.com/pyconitalia <https://www.facebook.com/pyconitalia>
> 
>     
> 
> _______________________________________________
> Pycon mailing list
> Pycon a lists.python.it <mailto:Pycon a lists.python.it>
> http://lists.python.it/mailman/listinfo/pycon <http://lists.python.it/mailman/listinfo/pycon>
> 
> 
> 
> 
> -- 
> Giovanni Bajo
> Python Italia APS
> 
> PyCon Sei
> 17-19 April 2015
> 
> _______________________________________________
> Pycon mailing list
> Pycon a lists.python.it
> http://lists.python.it/mailman/listinfo/pycon

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20150702/a189c13b/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Pycon