[Pycon] blogpost - tiriamo le somme

Mena Marotta mena a pycon.it
Lun 23 Feb 2015 16:01:03 CET

Ciao a tutti,

forse vi stavate chiedendo che fine avessi fatto e io mi stavo chiedendo lo stesso di voi... Colei che dovrebbe decidere cosa fare in merito a questa questione e che gestisce il team di comunicazione è stata espulsa dalla lista e non può leggere le vostre mail!
Confesso che stavo cominciando ad "odiarvi" un po', perché pensavo mi steste ignorando di proposito... :D

Comunque, ora che l'arcano è svelato e che ho speso un'ora a leggere tutti i vostri interventi, direi di tirare le somme.

Io sceglierei la strada della diplomazia, ma sono anche d'accordo con chi dice che cancellare anche un solo pezzo dell'articolo comunicherebbe al mondo che pubblichiamo cose senza rileggerle, per cui direi di:

1. aggiungere una postilla al blogpost incriminato in cui si spiega il tono scherzoso che l'autore voleva dare all'articolo. Daniele, te la senti di scrivere qualcosa in merito? L'ideale, secondo me, sarebbe trovare qualcosa di autoironico su Python... potrebbe essere un modo per rimettere pace e far vedere che l'umiltà ce l'abbiamo.

2. scrivere subito almeno due-tre blogpost tecnici e di marketing per far "dimenticare" la questione

3. monitorare i commenti sotto i due blogpost in questione, ma evitare di alimentare ulteriormente la discussione

So che sto facendo un passo indietro rispetto alla mia posizione iniziale, ma ci ho ragionato e mi sono documentata sulla comunicazione in caso di crisi e spero che questa possa essere la soluzione migliore.

Approfitto della mail per chiedere a chi ha i poteri magici di reintegrarmi nella lista...

Grazie!
Mena

Mena MAROTTA, Ph.D.
Communication & PR
PyCon Sei | Florence | April 17-19, 2015
web: pycon.it <http://www.pycon.it/> | facebook.com/pyconitalia <https://www.facebook.com/pyconitalia>