[Pycon] Articolo pubblicato sul blog di PyCon

Gio 19 Feb 2015 14:53:08 CET

Non concordo. Se Sara Migliorini leggendo le frasi :

1) "Bene penserete, quella del PHP è flessibilità... NO E' MALE."

2) "Quando scriverete applicazioni complesse di centinaia di migliaia di milioni di righe, ringrazierete di farlo con Python, perché vi obbligherà ad essere scrupolosi ed attenti, ed un buon programmatore deve esserlo (pausa scenica guardando il rubysta a fondo sala)."

commenta con :

"Due parole, organizzatori di PyCon: umiltà e rispetto. Umiltà perché nessuno ha il diritto di mettersi in cattedra e dire che PHP è "MALE" e i Rubysti non sono scrupolosi e attenti, e rispetto per le community come la vostra, non solo per l'indentazione. Avete fatto una brutta figura."

Allora a mio avviso ha qualche problema a comprendere.

Nessuno ha scritto che PHP è MALE ma che il fatto di avere troppa flessibilità è MALE.
L'italiano ha regole precise e il soggetto NON è il PHP ma la flessibilità.
Quanto alla frase "pausa scenica guardando il rubysta a fondo sala" potrebbe essere che lo guarda perchè i rubysti ci accusano di non essere
scrupolosi e attenti o per qualsiasi altra ragione.

Dire :  "che mi ha dapprima lasciato incredula e poi offesa." a mio avviso è una frase di cui lei dovrebbe se non scusarsi, almeno pentirsi perchè
non depone a favore del suo senso dell'umorismo o della sua elasticità mentale.

Se poi vogliamo fare le scuse e cospargerci il capo di cenere procediamo pure, neppure io andrò a strappare i peli del culo di Marco.. (scusa Marco ma davvero non me la sento ;) )

Quindi -1 anche per me.