[Pycon] Python a scuola

Carlo Miron carlo a miron.it
Sab 7 Feb 2015 12:42:39 CET

Ciao Maurizio,  scusa la risposta tardiva.

Il 05/feb/2015 21:12 "Maurizio Boscaini" <maurizio.boscaini a gmail.com> ha
scritto:

> penso che si possa fare:
> pensavi a qualcosa di introduttivo su Python nella didattica o qualcosa
di più specifico?

Io mi immaginavo un corso introduttivo a Python, usando PyGame per
sviluppare un minivideogame, con lo scopo di renderlo più appetibile e
permettere di arrivare subito ad un risultato appagante.

Qualcosa sulla falsariga di quanto fanno gli autori di <
http://inventwithpython.com/pygame/>, presente?

Però so pochissimo di didattica, e anche di PyGame. Qui l'esperto sei
decisamente tu, valuta qual'è l'approccio migliore, e quello che ti
interessa/diverte di più!

> dovrei inserire il training tra le proposte?

Assolutamente! :)

> grazie
> mauri

Grazie a te,