[Docs] Progetto di traduzione

Daniele palmux a gmail.com
Dom 30 Ago 2020 13:39:36 CEST

Il giorno ven 24 lug 2020 alle ore 21:27 <lws a riseup.net> ha scritto:

> Curses Programming with Python
> https://docs.python.org/3.8/howto/curses.html
> Se avrò dei dubbi sulla traduzione posterò qui in mailing list.
> Nel frattempo vi chiederei se voi avete qualche tipo di procedura che
> seguite per la traduzioni, se vi avvalete dell'ausilio di qualche
> software (escluso ovviamente i vari software che traducono singole o
> coppie di parole) oppure se fate tutto a mano. Cioè avete da una parte
> il testo e dall'altra scrivete la traduzione.

Ciao caro, come ti ha scritto Enrico, il progetto della traduzione di
Python è andato un po' a sud, restando inattivo/morto praticamente per
tutto l'anno scorso.

Ora vista la tua volontà di riprendere la traduzione e visto anche il
lavoro fatto da RicPol sul tutorial, questo progetto può essere riesumato
in un attimo, ma visto quanto avete discusso sul forum, anche del tutto
modificato e reso più snello.

Vorrei coinvolgere anche RicPol, che non credo sia su questa newsletter
(nel caso palesati) e capire chi è ancora disponibile ad aiutare, quindi
chi di questa newsletter è voglioso di dare un contributo concreto si
palesi.

> Insomma qualsiasi dritta per rendermi il lavoro più veloce è gradita.

Lo affrontiamo senza problemi, sono anzi contento possa riprendere tutto.

Grazie Lewis.

P.S. Se siete d'accordo ripristiniamo anche il gruppo Telegram, che conta
ancora qualche membro, rivolgerò a loro la stessa domanda fatta qui.

P.P.S. Benvenuto a bordo Lewis.