[Docs] aggiornato -scripting.tex

Gio 9 Nov 2006 22:44:54 CET

f. corazza ha scritto:
> ciao,

Ciao e grazie per la velocità con cui stai traducendo!.

> Qui ho fatto alcune piccole revisioni, ve le rendo note:
>
> 1-(OSA,anche comunemente denominato AppleScript)
>  osa non è Applescript, bensi è la architettura di script usata da
> Applescript,
> percui ho tradotto con:
>
> (OSA, comunemente rivolta a Applescript)

Dovresti anche inserire il testo inglese, così possiamo valutare la tua
modifica.
I documenti originali li trovi su
http://svn.python.it/python/python/Doc-originale/tags/2.4.3

Purtroppo è un collegamento esterno e l'interfaccia web non lo mostra.
Puoi fare un checkout (se conosci Subversion) oppure andare alla fonte:
http://svn.python.org/projects/python/tags/r243/Doc/

> 2- questo paragrafo dall'inglese:
> allowing you to control scriptable applications from your Python program,
>
> era così presente in italiano:
> permettendo da Python stesso, il controllo nella stesura di applicazioni,
>
> ho tradotto con:
> permettendo a voi il controllo di applicazioni con supporto allo script
> dal vostro programma Python

Eliminerei il voi.
Per una guida alle traduzioni puoi consultare:
http://python.it/help/glossario.xml

in particolare:
http://www.linux.it/tp/buona_traduzione.html